Una volta che l'elaborazione delle classi prime è conclusa, intervengono nella produzione le classi terze.
I ragazzini di terza hanno sviluppato la conoscenza di un programma di presentazione.
Il loro percorso di tipo tecnologico è stato relativo ad alcuni materiali e a strumenti di lavoro.
Le ricerche di immagini e le frasi scritte come spiegazione sono state organizzate con un programma di presentazione che gli alunni hanno imparato ad usare autonomamente.
I bambini della classe terza sono già in grado di
La digitazione e la formattazione di testi avviene anche in un programma di scrittura (es. Gli auguri di Natale).
L'effetto è facilmente prodotto. Si digita "Bon Nadâl" centrato nella riga. Si sceglie un carattere, una dimensione molto piccola, il colore. Si copia e si incolla nella riga sottostante. Si ingrandisce la dimensione del carattere...
Per la ricerca di immagini, testi e per il gioco, i bambini sono anche in grado di
Le modalità di lavoro non vengono completamente proposte dall'insegnante, ma suggerite, per favorire nell'alunno la riflessione personale.
Si procede in questi casi, con
Le richieste sono: